Evento
8° CONGRESSO NAZIONALE DI FONDAZIONE ONDA Medicina di genere e personalizzazione delle terapie ai tempi dell’intelligenza artificiale
Evento

Da:
martedì 24/09/24
A:
giovedì 26/09/24
Orari:
Modalità virtuale

L’Ottava edizione del nostro Congresso nazionale manterrà la sua connotazione multidisciplinare attraverso il coinvolgimento di numerosi professionisti afferenti a diversi ambiti specialistici. 


Approccio genere-specifico, personalizzazione delle cure e innovazione tecnologica saranno i comuni denominatori delle giornate dal 24 al 26 settembre 2024 che spazieranno dagli aspetti clinici alla comunicazione, alla formazione e alla ricerca. Come aree specialistiche, saranno approfondite la salute mentale e riproduttiva, le malattie croniche e oncologiche. 

Grande spazio sarà dedicato all’intelligenza artificiale, a servizio di operatori e pazienti per una medicina sempre più personalizzata, al fine di conoscerne le potenzialità anche attraverso progetti di ricerca già attivi in diversi ambiti - dalla neurologia alle malattie rare, dalla oncologia alla radiologia e cardiologia - e delineare le prospettive del prossimo futuro, tra grandi sfide e responsabilità per garantire sicurezza ed equità.

Per saperne di più

 

Prossimi eventi Vedi calendario completo