Evento
TecnicaMente - Corso di Alta Formazione esperienziale in Senologia per TSRM
Corso

Da:
lunedì 13/05/24
A:
giovedì 16/05/24

L’integrazione tra teoria e pratica al centro di TecnicaMente, corso di alta formazione relativo al Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale senologico per i tecnici sanitari di radiologia medica.

Ampio spazio verrà dedicato, attraverso la tecnica attiva di interazione personale del Role Playing, all’affinamento delle strategie comunicative.

Una formazione attiva e flessibile che coinvolge non solo le conoscenze tecniche e specialistiche ma anche la dimensione cognitiva ed emozionale all’interno dei vari setting che caratterizzano l’iter diagnostico/terapeutico: dallo studio mammografico (Clinica, Screening I e II livello) anche in pazienti portatrici di protesi mammarie, alla risonanza magnetica mammaria fino all’interventistica senologica: biopsie sotto guida stereotassica ed ecografica.

Inoltre, sarà possibile approfondire anche l’iter chirurgico, i trattamenti terapeutici, i follow up, la fisioterapia post-intervento, gli aspetti etici, deontologici e legislativi.

Il corso, aperto a solo 3 partecipanti per ogni edizione e accreditato con 50 crediti formativi ECM per i tecnici sanitari di radiologia medica, si svolge con il patrocinio di Europa Donna Italia e dell'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione MI-CO-LC-LO-MB-SO

Responsabile scientifico del corso: Stella Pedilarco, responsabile tecnico della Radiologia Senologica e della Breast Unit del Policlinico di Milano. 

Per info iscrizioni e costi, clicca qui

SCARICA IL PROGRAMMA

DOVE
Clinica Mangiagalli del Policlinico Milano
Radiologia Senologica - piano -1
Via della Commenda, 12

PROSSIME EDIZIONI:
10-13 giugno
14-17 ottobre
11-14 novembre

Prossimi eventi Vedi calendario completo