Evento
Settimana della donazione di Organi e Tessuti: un grazie speciale a chi ha scelto di donare per dare una nuova vita ai pazienti in attesa di trapianto
Evento

Quando:
mercoledì 17/04/24
Orari:
dalle 11.30

Un giardino virtuale per ringraziare chi ha scelto di donare nel nostro Ospedale nel 2023 una nuova vita ai pazienti in attesa di trapianto: un luogo ricco di un profondo significato, metafora della vita che si rigenera e rifiorisce come l’esistenza di chi ha ricevuto un dono prezioso.

"Piantare in modo simbolico un albero ci consente di onorare il dono altruistico della vita e di ricordare lo sforzo gigantesco che impegna tantissime figure, dai professionisti ai donatori di sangue, senza i quali i trapianti non sarebbero possibili" spiega Alberto Zanella, referente per le donazioni di organi e tessuti del Policlinico di Milano.

Mercoledì 17 Aprile alle 11:30 alla Piazzetta Coperta del Padiglione Guardia verrà inaugurato un giardino virtuale dedicato ai Donatori che nel 2023 al Policlinico di Milano hanno permesso di restituire vita e speranza ad adulti e bambini affetti da malattie per cui il trapianto era l’unica cura.

Un incontro aperto a tutte le famiglie dei donatori, ai professionisti coinvolti e a chiunque voglia partecipare a questo emozionante momento.

DOVE
Piazzetta Coperta del Padiglione Guardia