Evento
Joint Seminars in Neuroscience - "Le distrofie muscolari: dopo la diagnosi"
Evento

Quando:
mercoledì 27/03/24
Orari:
dalle 14.30

Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal Laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento di mercoledì 27 marzo avrà come focus le distrofie muscolari, in particolare il percorso che si sviluppa dopo la diagnosi

La formulazione di una diagnosi definita da paradigmi clinici, biochimici, istologici, genetici è un momento di estrema rilevanza nei soggetti e nei familiari affetti da distrofia muscolare. A partire da questo evento, si apre uno scenario complesso nel quale diversi fabbisogni si susseguono nel tempo.

Interverrà Maria Grazia D’Angelo, Responsabile Unità Operativa Complessa di Riabilitazione e Specialista in Malattie Rare del Sistema Nervoso Centrale e Periferico dell'IRCCS Eugenio Medea - Associazione La Nostra Famiglia, Bosisio - Parini (Lecco).

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 1, Padiglione Monteggia del Policlinico di Milano, via Francesco Sforza 35) e online, piattaforma ZOOM -> bit.ly/3ryJn5q dalle ore 14.30.

DOVE

Aula 1, Padiglione Monteggia

via Francesco Sforza, 35

Prossimi eventi Vedi calendario completo