NAVIGARE VERSO IL FUTURO - I 25 anni di Fondazione Ronald

martedì 26/03/24
Orari:
dalle ore 09.30

Un talk per raccontare i 25 anni di attività di Fondazione Ronald in Italia, che collabora da anni con Ospedale Policlinico di Milano nell'assistenza ai bambini malati e in stato di disagio.

Interverrà anche il Presidente del Policlinico di Milano Marco Giachetti insieme a diversi ospiti, tra cui l’ex nuotatrice e giornalista Novella Calligaris, il nuotatore paralimpico Manuel Bortuzzo, una famiglia ospite di Fondazione Ronald, alcune direzioni ospedaliere milanesi, la Marina Militare e altri speaker di rilievo.

In questa occasione inoltre verrà annunciato uno dei nuovi progetti di Fondazione Ronald in programma quest’anno:

FRATELLI D’A-MARE, scelto da Fondazione Tender to Nave Italia, consentirà ad alcuni bambini di fare un viaggio di cinque giorni con i loro fratelli e sorelle da La Spezia a Civitavecchia su Nave Italia, il veliero con armo classico a “brigantino goletta”. L’obiettivo è offrire a questi bambini che hanno vissuto il dramma della malattia del loro fratellino, una nuova esperienza di famiglia per rinsaldare il legame e creare un bagaglio di ricordi. Un viaggio in mare come metafora di un percorso verso la speranza della guarigione e la vita.

Per iscriversi, clicca qui

26 Marzo