Evento
Knowledge translation: how to get clinical impact from scientific research
Corso

Quando:
lunedì 29/01/24
Orari:
dalle 14.00 alle 15.00

La traduzione della conoscenza - definita come la sintesi, lo scambio e l’applicazione della conoscenza per accelerare l’innovazione della salute - al centro della videoconferenza "Knowledge translation: how to get clinical impact from scientific research".

Trasformare le scoperte scientifiche - ottenute in laboratorio e grazie agli studi clinici - in nuove diagnosi e cure è alla base della ricerca traslazionalemission dei ricercatori e degli specialisti che svolgono la loro attività negli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). Si tratta di un processo complesso che necessita di un supporto attivo in ogni sua fase. Nasce da qui l'esigenza di fornire a professionisti sanitari e ricercatori strumenti efficaci per sostenere il processo traslazionale.

Interverrà Sharon Elizabeth Straus - full professor in the Department of Medicine at the University of Toronto - che illustrerà teorie, strumenti e opportunità della Knowledge Translation.

L'evento è gratuito e accreditato (1 ECM) per tutte le professioni sanitarie ed è stato organizzato da Valeria Contarino, ricercatrice della Neuroradiologia del Policlinico.

Per iscriversi, entro il 25.01, clicca qui

Gli iscritti riceveranno il link per collegarsi prima della videoconferenza. Solo i partecipanti connessi col proprio nome e cognome verranno ammessi alla call su Zoom.

Per eventuali domande scrivere a valeria.contarino@policlinico.mi.it

Prossimi eventi Vedi calendario completo