Evento
Mangiagalli Journal Club 2024: al via il nuovo ciclo di incontri web (Iscrizioni entro il 10 Gennaio)
Corso

Da:
sabato 13/01/24
A:
sabato 30/11/24
Orari:
dalle 10 alle 12:30

20 incontri per affrontare e confrontarsi con gli esperti del Policlinico e con relatori di fama nazionale e internazionale, su importanti aspetti che riguardano il mondo della Ginecologia, dell'Ostetricia e della Neonatologia.
Le lezioni si terranno in modalità di webinar il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e sono rivolte a medici, biologi, ostetriche e infermieri.
Il corso inizierà sabato 13 gennaio, è gratuito accreditato ECM (35 crediti).

Scarica il programma


Come iscriversi?
Per ottenere l'accreditamento è necessario iscriversi entro mercoledì 10 gennaio all'intero ciclo di incontri sul portale http://policlinico.mi.it/corsi previa REGISTRAZIONE (Clicca qui)
Per l'acquisizione dei crediti ECM è necessaria la partecipazione minima a 16 incontri su 20.


PRIMO INCONTRO - 13 GENNAIO
Intelligenza artificiale: un aiuto o un’alternativa al medico?

Intelligenza artificiale in medicina: quale futuro per pazienti e professionisti della salute? – Isabella Castiglioni, Professore Ordinario di Fisica applicata a beni culturali, ambientali, biologia e medicina dell’Università degli Studi Milano Bicocca;

- I potenziali benefici di Chat GPT nella pratica clinica – Alberto Tozzi, Responsabile dell’area di ricerca malattie multifattoriali e malattie complesse dell’Unità di Medicina Preventiva dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma;

Impatto dell’intelligenza artificiale sul medical publishing e sulla comunicazione – Luca De Fiore, Direttore generale de Il Pensiero Scientifico Editore.

ModeraMonica Cremonesi, Direttore Comunicazione del Policlinico di Milano.


LINK per il collegamento

https://bit.ly/49N8faP

Prossimi eventi Vedi calendario completo