Evento
Joint Seminars in Neuroscience - "Clinical and therapeutic approach to acute brain inflammation during childhood"
Evento

Quando:
mercoledì 25/10/23
Orari:
dalle 15 alle 16

Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal Laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento del 25 Ottobre fornirà una panoramica sull'approccio diagnostico e terapeutico alle più frequenti sindromi infiammatorie acute del sistema nervoso centrale in età pediatrica. Verranno presentati esempi di patologia "demielinizzante" acuta severa, di infiammazione acuta nel contesto di malattia reumatologica sistemica, di encefalite acuta infettiva/para-infettiva, e di forme epilettiche esplosive con possibile contributo di meccanismi infiammatori (NORSE/FIRES).

Interverrà Giulia Longoni, Neurologo del Policlinico di Milano e dell'Hospital for Sick Children di Toronto e Professor Assistant - Temerty Faculty of Medicine, Toronto University.

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 1, Padiglione Monteggia del Policlinico di Milano, via Francesco Sforza 35) e online, piattaforma ZOOM -> bit .ly/3ryJn5q dalle 15 alle 16.

Prossimi eventi Vedi calendario completo