Giornata Nazionale del Ciclamino + Ospedali Aperti

venerdì 22/09/23
Orari:
dalle 9 alle 14

Il GILS, Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia, torna a colorare le piazze italiane con la Giornata Nazionale del Ciclamino

Venerdì 22 Settembre dalle 9 alle 14 al Policlinico di Milano visite gratuite con capillaroscopia e banchetto con i ciclamini.

--
via Pace 9
Medicina - Immunologia e Allergologia
--

L’offerta dei ciclamino, fiore simbolo dell’Associazione, permette ogni anno al GILS non solo di far conoscere questa malattia rara, cronica, autoimmune, che colpisce in prevalenza le donne, ma soprattutto di finanziare nuovi progetti di ricerca scientifica e di sensibilizzare alla diagnosi precoce.

Diagnosticare in tempo la malattia è fondamentale per ottenere cure tempestive che possano rallentare il decorso clinico della patologia e garantire un’ottima qualità di vita. Per questo, durante la Giornata del Ciclamino, prenderà vita il progetto “Ospedali Aperti” in cui centri ospedalieri di eccellenza in tutta Italia offriranno consulenze e controlli, secondo la loro programmazione, effettuando gratuitamente la capillaroscopia: un esame non invasivo, ma fondamentale per intercettare i primi sintomi della malattia.

Tutte le piazze e gli ospedali coinvolti nella Giornata del Ciclamino 2023 si possono scoprire su www.sclerodermia.net.

Prossimi eventi Vedi calendario completo