Evento
Joint Seminars in Neuroscience - "Ruolo delle cellule T invarianti associate alle mucose (MAIT) nella patogenesi della sclerosi multipla"
Evento

Quando:
mercoledì 24/05/23
Orari:
dalle 14.30 alle 15.30

Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal Laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento del 24 Maggio avrà come focus le cellule T invarianti associate alle mucose (MAIT) nella patogenesi della sclerosi multipla.
Le cellule MAIT sono linfociti atipici che rispondono ad antigeni presenti nel microbiota umano.Durante l'incontro verrà discusso un recente studio in cui è stato indagato il potenziale ruolo delle cellule MAIT nel modulare il sistema immunitario durante il processo di neuroinfiammazione.

Interverrà Laura Ghezzi, Neurologo PhD Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche ed Odontoiatriche Università degli Studi di Milano

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 1, Padiglione Monteggia del Policlinico di Milano, via Francesco Sforza 35) e online, piattaforma ZOOM -> https://bit.ly/3nZ76dk dalle 14.30 alle 15.30.

Prossimi eventi Vedi calendario completo