Gestione dell'abnormal uterine bleending (Mangiagalli Journal Club)
Corso

Quando:
mercoledì 29/01/20
Orari:
dalle 14.00 alle 16.00

Il tema del secondo incontro di mercoledì 29 gennaio è il sanguinamento uterino anomale.

La dottoressa Valentina Chiappa e il professor Ettore Cicinelli illustreranno le modalità di gestione e inquadramento delle pazienti con abnormal uterine bleeding.

Il sanguinamento uterino anomalo è una condizione molto frequente nelle donne in età fertile, con un notevole impatto sulla qualità di vita, e rappresenta una delle principali motivazioni di consulto ginecologico. Da qui l’importanza di riconoscere e distinguere le cause del sanguinamento uterino, per affrontarlo e gestirlo in modo corretto, soprattutto in termini di soddisfazione delle pazienti.

Scarica il calendario degli incontri

Educazione continua in Ostetricia e Ginecologia - Mangiagalli Journal Club

25 incontri per affrontare e confrontarsi con gli esperti del Policlinico e con relatori di fama nazionale e internazionale, su importanti aspetti che riguardano il mondo della Ginecologia e l'Ostetricia.
Le lezioni si tengono nell'Aula B della Clinica Mangiagalli dalle 14.00 alle 16.00 e sono rivolte a medici, ostetriche e infermieri.
Il corso è iniziato mercoledì 22 gennaio, è gratuito e accreditato ECM (50 crediti).

Come iscriversi?
L'iscrizione avviene direttamente in aula prima dell'incontro.
Saranno certificati 50 crediti formativi se si frequenteranno almeno 22 incontri su 25.

E' comunque possibile partecipare ai singoli incontri fino ad esaurimento posti

Prossimi eventi Vedi calendario completo