notizia
16/10 2019
Attualità

Ogni Giovedì, su Telelombardia un nuovo appuntamento con "La Ca' Granda e le sue cascine. Storia e storie dal 1456"

A partire da giovedì 3 ottobre alle ore 19.45, sarà possibile seguire ogni settimana su Telelombardia lo speciale "La Ca' Granda e le sue cascine. Storia e storie dal 1456".
Durante il programma "Happy Hour" saranno infatti dedicati dieci minuti per scoprire la natura incontaminata, i paesaggi poetici, la storia inedita e i prodotti tipici custoditi da sei secoli nelle terre della Ca' Granda.
Il più grande patrimonio rurale d'Italia: 85 milioni di mq, 100 cascine, 1 abbazia, 3 chiese, 14 oratori e centinaia di km di vie d'acqua nei bellissimi Parchi del Ticino, del Parco Agricolo Sud Milano e dell'Adda.

Un'occasione imperdibile per conoscere la storia della Ca' Granda e le tante occasioni di svago per evadere dalla confusione della città.
Il programma è un'idea della Fondazione Patrimonio Ca' Granda, creata dal Policlinico con la missione di finanziare i progetti di ricerca, di umanizzazione delle cure e tutela dei beni culturali dell'ospedale, attraverso le risorse ricavate dalla valorizzazione del patrimonio rurale conferitole.

Scopri di più