Laura Antoniazzi



Laura Antoniazzi

Medico

Chirurgia D'Urgenza >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Patologia benigna e maligna esofago-gastrica
  • Patologia colo-rettale benigna e maligna

- Manometrie computerizzate stazionarie e 24h con Esophageal Multichannel Impedance

- pHmetrie gastro-esofagee 24h con Esophageal Multichannel Impedance

- Bilimetrie 24h

- Sistema robotizzato per esophageal motorized pull-through

- Bravo SystemTM:capsula endoesofagea con trasmissione a radiofrequenza per il monitoraggio pHmetrico

Laureata in Medicina e Chirurgia a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 1996, ha poi conseguito un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e nel 2003 si è Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica (70/70).

Da dopo la specializzazione ha iniziato a svolgere la sua attività professionale al Policlinico di Milano. Inizialmente come ricercatrice nei seguenti progetti:  “Nuove tecnologie nella diagnosi e nella terapia del reflusso gastro-esofageo”, “Laserterapia e plastica antireflusso nel trattamento dell’esofago di Barrett” e “Organizzazione, gestione e governance dell’emergenza e urgenza dell’adulto e del bambino nel centro di una grande area metropolitana”. Dal 2008 fa parte dell’équipe della Chirurgia D’urgenza. 

 

Area di ricerca:

- Fisiopatologia Chirurgica esofago-gatrica

Aggiornato alle 04:01 del 04/03/2022