Azita Sharif Rouhani

Azita Sharif Rouhani

Medico

Trapianti Lombardia - NITp >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Coordinamento operativo del prelievo e trapianto di organi e tessuti
  • Valutazione di compatibilità immunologica donatore-ricevente ed assegnazione degli organi

Laureata in Medicina e Chirurgia in università estera con successiva equipollenza nel 2006 all’Università di Pisa, dove si specializza cum laude in Cardiochirurgia nel 2012. Successivamente, nel gennaio 2021 inizia la specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica all'Università degli Studi di Milano.

Da settembre 2023 fa parte del team del Nord Italian Transplant program del Policlinico di Milano. Nel nostro Ospedale, ha svolto la sua attività nel laboratorio di ematologia per la valutazione al microscopio ottico della morfologia delle cellule ematopoietiche nel sangue periferico, midollare e nei liquidi biologici. Ha prestato servizio anche nei settori di elettroforesi proteica, coagulazione, biochimica, microbiologia e virologia clinica. Inoltre, si occupa dell’attività di diagnosi e gestione di pazienti talassemici.

Aggiornato alle 04:03 del 03/02/2024