Chiara Germiniasi  (Fisiatra dell'età evolutiva)

Chiara Germiniasi (Fisiatra dell'età evolutiva)

Medico

Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Neuroriabilitazione pediatrica:

• valutazione precoce e diagnosi orientata all’intervento in pazienti a rischio di sviluppo e/o affetti da paralisi cerebrale infantile;
  • valutazione integrata di pazienti con quadri malformativi complessi/patologie rare del SNC, quadri genetico costituzionali;
  • valutazione integrata e definizione di percorsi  di trattamento baby CIMT+Habit;
  • valutazione anomalie posturali e scheletriche;
  • valutazione e presa in carico pazienti post-chirurgici (vizi scheletrici e/o muscolo-tendinei in PCI- Spina bifida occulta - MMC operato)
  • identificazione e prescrizione di ortesi (materiali tecnologicamente avanzati) e di ausili a garanzia di maggior funzionalità e partecipazione di pazienti pediatrici con danno neuromotorio.

Nel 1995 Laurea in Medicina e Chirurgia Università  degli Studi di Milano, nel  2000 Diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.

Dal 1° agosto 2023 fa parte della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.

Ha lavorato dal gennaio 1999 a  luglio 2023 IRCCS Eugenio Medea Associazione la Nostra Famiglia_ Bosisio Parini (LC).

-Consulente Dipartimento Materno Infantile H. Niguarda Milano - visite neurofisiatriche per il reparto di NPI ( Responsabile Dott. Aglaia Vignoli) e la referenza territoriale (UONPIA) dell’Ospedale (sede via Cherasco- sede via Ippocrate)

-Partecipazione gruppo GIPCI (Gruppo Italiano Paralisi Cerebrali Infantili)

-Partecipazione gruppo  Simfer-Sinpia nel sottogruppo specifico dell’intervento precoce.

Intervento precoce

Neuroriabilitazione pediatrica

Outcome neurofunzionali a breve e lungo termine del bambino prematuro.

Aggiornato alle 04:03 del 03/02/2024