Cristiana Lavazza

Cristiana Lavazza

Biologo

Centro Trasfusionale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Nel 2002 Laureata in Biotecnologie - indirizzo Biotecnologie Mediche - presso l'Università degli Studi di Milano, consegue poi il Dottorato di Ricerca in Biotecnologie Applicate alle Scienze Mediche, l’abilitazione alla professione di Biologo e la specializzazione in Biochimica Clinica.

In Policlinico dal 2010, entra a far parte dell’equipe Laboratorio di Medicina Rigenerativa - Cell Factory svolgendo la propria attività di ricerca prima presso il reparto ricerca e sviluppo,  poi nei reparti produzione e controllo qualità. Attualmente è Ricercatore Sanitario e Responsabile del reparto controllo qualità.

Prodotti medicinali per terapie avanzate (Advanced therapy medicinal products, ATMPs) secondo Good Manufacturing Practices (GMP).

Cellule staminali mesenchimali, ematopoietiche, pluripotenti (iPS) da sangue periferico, midollo osseo, sangue cordonale e tessuto adiposo e prodotto aferetici.

Aggiornato alle 10:58 del 28/04/2021