02 5503.2213 - 3103
comunicazione@policlinico.mi.it

Comunicazione/ social e media relation/press office

Federica Bonalumi
Maria Grazia Cardile
Valentina Meschia

Ilaria Coro
Lino Grossano

UOS URP e Rapporti con le associazioni
Graziella Ventura (Responsabile)
Vincenzo Librici
Nicoleta Rontu
Nino Sambataro

Le attività della Comunicazione hanno lo scopo di promuovere e rafforzare l’immagine dell’Ospedale nei confronti dei suoi diversi stakeholder, attraverso un unico racconto di valori e identità. Nello specifico definisce le linee strategiche e il programma di comunicazione e promuove, all’interno dell’organizzazione, la cultura digitale e di customer care relationship e service; gestisce i processi di informazione destinati ai diversi pubblici di riferimento; monitora e promuove il miglioramento della customer experience in collaborazione con Gestione Operativa, Marketing e Libera Professione; promuove iniziative in ambito internazionale. E’ articolata in:

• Area  Brand -Eventi
  • Area  Web - Social e Media Relations
  • Area URP Ufficio Relazioni con il Pubblico e rapporti con le  Associazioni di Volontariato

UOS URP e Rapporti con le associazioni

L’URP è un centro di ascolto che gestisce e coordina l'informazione e l'orientamento ai servizi (principalmente rivolto ai pazienti), garantendo il diritto alla tutela e alla partecipazione.
Raccoglie i suggerimenti, gestisce le segnalazioni e coordina le iniziative di raccolta dei giudizi sui servizi ricevuti anche attraverso le indagini di Customer Satisfaction restituendo all'organizzazione i dati per poter intraprendere azioni di miglioramento. Sul fronte dei processi informativi, partecipa alla progettazione del materiale informativo sia cartaceo che web coordinandosi con l'area Comunicazione. Da sempre l’URP collabora con le Associazioni di Volontariato presenti  in Policlinico favorendo iniziative comuni a sostegno dei pazienti.

Aggiornato alle 08:52 del 06/12/2021