Evento
Approccio multidimensionale e integrato alla ri-abilitazione del bambino con paralisi cerebrale infantile (PCI)
Corso

Da:
lunedì 13/05/19
A:
martedì 14/05/19
Orari:
14.00-18.30 / 9.00 - 13.30

Una due giorni dedicata all'Approccio multidimensionale e integrato alla ri-abilitazione del bambino con paralisi cerebrale infantile (PCI).

Le diverse forme cliniche di PCI rappresentano per gli operatori della ri-abilitazione una grande sfida professionale. La complessità dei quadri clinici e la loro diversità richiede conoscenze e competenze che tengano conto del bambino e del suo ambiente di vita. E’ auspicabile condividere un linguaggio comune per la comprensione dei diversi quadri clinici, per i modelli teorici di riferimento, per le strategie riabilitative da adottare alla luce delle recenti conoscenze scientifiche. L’obiettivo del Corso è disseminare metodi di intervento precoce a partenza neonatale per i bambini con rischio di PCI e condividere una metodologia di lavoro fruibile dagli operatori della riabilitazione ed utile per individuare proposte operative su misura.

Evento accreditato ECM (10.4 crediti) per fisioterapista, medico chirurgo, ortottista, terapista della neuro e psic. età evolutiva.

Dove
Aula Motta - Clinica Mangiagalli
via della Commenda 12 - Milano

Modalità di iscrizione
On-line sul sito www.policlinico.mi.it/corsi

Scarica il programma

 

Prossimi eventi Vedi calendario completo