
#FORMAZIONE [29.11] Integrazione tra personale medico e infermieristico nella gestione del paziente chirurgico ORL e audiologico
— di Redazione
Il Policlinico di Milano ospita l’evento “Integrazione tra personale medico e infermieristico nella gestione del paziente chirurgico ORL e audiologico”, un momento di confronto dedicato a favorire una maggiore sinergia tra infermieri e professionisti che operano nell’ambito chirurgico dell’otorinolaringoiatria e dell’audiologia.
L’obiettivo è quello di ottimizzare la qualità dell’assistenza e la sicurezza del paziente lungo tutto il percorso clinico, attraverso la condivisione di esperienze, competenze e buone pratiche.
Il corso mira a fornire indicazioni utili per standardizzare il percorso completo del paziente ORL e audiologico, nelle fasi pre e post-operatorie, promuovendo modelli organizzativi innovativi e integrati.
In questo contesto, la conoscenza condivisa delle procedure, l’uso appropriato delle apparecchiature specialistiche e la gestione coordinata delle urgenze chirurgiche rappresentano elementi fondamentali per favorire una collaborazione sempre più efficace tra le diverse professionalità mediche e infermieristiche in sala operatoria.
L'evento è accreditato con 5.6 ECM per tutte le figure sanitarie e organizzato dai professionisti e specialisti del Policlinico di Milano.
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso.
QUANDO
Sabato 29 Novembre
dalle 08.30 alle 18.30
DOVE
Aula Magna Mangiagalli
via della Commenda, 12
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
su tom.policlinico.mi.it