notizia
15/10 2025
Attualità

#FORMAZIONE [29.11] Integrazione tra personale medico e infermieristico nella gestione del paziente chirurgico ORL e audiologico

— di Redazione

Il Policlinico di Milano ospita l’evento “Integrazione tra personale medico e infermieristico nella gestione del paziente chirurgico ORL e audiologico”, un momento di confronto dedicato a favorire una maggiore sinergia tra infermieri e professionisti che operano nell’ambito chirurgico dell’otorinolaringoiatria e dell’audiologia.

L’obiettivo è quello di ottimizzare la qualità dell’assistenza e la sicurezza del paziente lungo tutto il percorso clinico, attraverso la condivisione di esperienze, competenze e buone pratiche.

Il corso mira a fornire indicazioni utili per standardizzare il percorso completo del paziente ORL e audiologico, nelle fasi pre e post-operatorie, promuovendo modelli organizzativi innovativi e integrati.

In questo contesto, la conoscenza condivisa delle procedure, l’uso appropriato delle apparecchiature specialistiche e la gestione coordinata delle urgenze chirurgiche rappresentano elementi fondamentali per favorire una collaborazione sempre più efficace tra le diverse professionalità mediche e infermieristiche in sala operatoria.

L'evento è accreditato con 5.6 ECM per tutte le figure sanitarie e organizzato dai professionisti e specialisti del Policlinico di Milano.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso.

PROGRAMMA

QUANDO
Sabato 29 Novembre
dalle 08.30 alle 18.30

 

DOVE
Aula Magna Mangiagalli
via della Commenda, 12

 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
su tom.policlinico.mi.it

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.