notizia
27/11 2018
Attualità

Complimenti a Katya Ranzato, nuova Presidente di Italian Resuscitation Council

— di Redazione

Katya Ranzato, esperta in formazione nell’ambito dell’area critica e del pronto soccorso avanzato del team della Direzione delle Professioni Sanitarie guidato da Vincenzo De Martino del Policlinico di Milano, è stata eletta Presidente dell’Italian Resuscitation Council (IRC) – società scientifica che svolge un ruolo primario nel campo della Rianimazione Cardiopolmonare – per il biennio 2025-2027.

Laureata in Scienze Infermieristiche e Ostetriche e con un profilo professionale multidisciplinare che unisce esperienza clinica, didattica e governance, Katya Ranzato ha contribuito all'avvio di linee guida nazionali relative alla rianimazione sviluppate dall'Istituto Superiore di Sanità. È inoltre attiva nella formazione universitaria e nei programmi educativi IRC/ERC, avendo già ricoperto ruoli strategici all’interno del Consiglio direttivo dell’organizzazione.

È per me un onore ricoprire questo incarico – dichiara Katya Ranzato – che riconosce il valore del lavoro svolto negli anni insieme ai colleghi impegnati nella formazione, nella ricerca e nella promozione delle competenze avanzate di rianimazione. Con il nuovo Consiglio direttivo lavoreremo per rafforzare ulteriormente l’autorevolezza di IRC, garantendo un dialogo costante con le Istituzioni, le società scientifiche e le organizzazioni internazionali.”

Tra i membri del neoeletto Consiglio direttivo di IRC, che riunisce medici, infermieri e operatori esperti in rianimazione cardiopolmonare, per il Policlinico di Milano figura anche Giovanni Babini, anestesista e rianimatore pediatrico, nominato coordinatore del Comitato Scientifico dell’Organizzazione.

Si tratta di due nomine che confermano il ruolo centrale del Policlinico di Milano nella formazione e nella promozione delle competenze avanzate in rianimazione.

Nella gallery, lo specialista Giovanni Babini - coordinatore del Comitato Scientifico di IRC e la professionista Katya Ranzato - presidente di IRC

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.