Sonia Santicchia

Sonia Santicchia

Medico

Radiologia >
Radiologia Senologica >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Specializzata nello screening mammografico per la prevenzione del tumore della mammella e nella diagnosi precoce della patologia oncologica mammaria, degli stati infiammatori della mammella e della patologia mammaria associata alle modificazioni ormonali in gravidanza, allattamento e menopausa.

Mammografia e Tomosintesi, Ecografia Mammaria, Agobiopsia Ecoguidata Percutanea Tru-cut, Biopsia Vacuum-Assisted Ecoguidata, Biopsia Vacuum-Assisted Stereotassica, Risonanza Magnetica della Mammella senza e con mezzo di contrasto, Mammografia con mezzo di contrasto, Reperaggio e Localizzazione pre-operatoria delle lesioni non palpabili della mammella.

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2004  all’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, specializzazione in Radiologia nel 2008 - Dipartimento Clinico di Scienze Radiologiche e Istocitopatologiche del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

 

Da agosto 2023 è Responsabile della Radiologia Senologica al Policlinico di Milano.

In precedenza halavorato in Specializzazione in Diagnostica e Interventistica Senologica dell’AUSL della Romagna, Consulenza in Radiologia Senologica Istituto di Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, Responsabile f.f. della SSD di Prevenzione e Diagnostica Senologica di Rimini, Area Vasta AUSL della Romagna,

L’attività principale di ricerca si focalizza sulla diagnosi precoce del tumore della mammella e sulle tecniche emergenti di imaging senologico. In questo ambito partecipa e promuove protocolli di ricerca.

Aggiornato alle 04:07 del 23/09/2023