Letterio Runza



Letterio Runza

Medico

Anatomia Patologica >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

- Patologia mammaria (diagnostica preoperatoria con biopsia - mammotome, core biopsy e mammotest)
- Patologia gastrointestinale (nell’ambito pediatrico in particolare le  disganglionosi con  metodiche istoenzimatiche , inquadramento della celiachia, malattie infiammatorie croniche dell’intestino)
- Patologia perinatale
- Ginecopatologia
- Gastroenterologia
- Uropatologia
- Citologia vaginale ed extravaginale

Ha approfondito e messo in atto metodiche diagnostiche e prognostiche in patologia mammaria.
In Neuropatologia si è occupato di metodiche immunoistochimiche ai fini diagnostico-prognostici e interfacciamento con la biologia.
Per la patologia pediatrica ha invece approfondito le tecniche istoenzimatiche ed immunoistochimiche per la diagnostica delle disganglionosi

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Palermo, si specializza in Anatomia Patologica presso l'Università di Parma nel 1989

Per un decennio ha svolto la sua attività presso l’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell'Ospedale Buzzi di Milano.

Dal 1998 fa parte dell’équipe di Anatomia Patologica del Policlinico di Milano e, dal 2016, ha un incarico professionale di servizio patologia mammaria (IPS)-Breast Unit.

L’attività di Ricerca si concentra sulla patologia mammaria e le neoplasie mammarie in gravidanza e su neurofibromatosi e neoplasie della mammella.

Aggiornato alle 00:00 del 09/05/2018