Giovanna Chidini
Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Gestione generale del paziente pediatrico in terapia intensiva, in particolare rispetto a problematiche di insufficienza respiratoria acuta e cronica, sepsi e insufficienza multiorgano.

  • Studio della meccanica respiratoria con acquisizione e analisi dati di tipo meccanico e elettrico (ICU Lab Analyzer, Servo Tracker )
  • Ecografia cardiovascolare
  • Ecografia emergenza urgenza

Laureata  in Medicina e Chirurgia Università all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzata con lode in in Anestesia e Rianimazione.

Lavora al San Raffaele di Milano dal 1995 al 1999, quando entra e far parte dell’Anestesia e Terapia Intensiva Donna-bambino del Policlinico di Milano.

Collabora con ESPNIC (European Society Pnediatric Neonatal Intensive Care, ESICM) nell'ambito della Respiratory Section con iniziative educazionali, scientifiche e congressuali.

Ricerca clinica nell' ambito della ventilazione invasiva e noninvasiva in età pediatrica.

Aggiornato alle 15:17 del 30/01/2018