Sperimentazioni cliniche



Per aumentare le conoscenze sulle malattie e l’uso di innovative terapie sperimentali, ogni giorno il Policlinico di Milano affianca l’attività clinica alla ricerca. Nell’attività scientifica un ruolo particolare hanno le sperimentazioni cliniche, che coinvolgono le persone con lo scopo di migliorare gli attuali percorsi terapeutici e ottenere nuove possibilità di cura.

Il nostro Ospedale partecipa a oltre 500 trial nazionali e internazionali promossi dai nostri medici, dall’industria farmaceutica e da enti no profit. I nostri specialisti, infatti, progettano e realizzano sperimentazioni cliniche, anche in collaborazione con altri ospedali.

Per garantire ai partecipanti un elevato standard di qualità, sicurezza e tutela, ogni progetto viene valutato dal Comitato Etico e condotto secondo rigorose linee guida e normative.

 


Per info contattare direzione.scientifica@policlinico.mi.it


Protocolli attivi

Infertilità ed Endometriosi - Progetto di Ricerca Clinica SVIDOE  

Alla Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano è in corso un progetto che valuta l'efficacia della chirurgia rispetto alla fecondazione in vitro per consentire alle donne con endometriosi di raggiungere il loro desiderio più grande: quello di avere un bambino.


Per Informazioni


Procreazione Medicalmente Assistita

02 5503.4311 

Lun - Ven:  dalle 9.00 alle 15.00

 procreazioneassistita@policlinico.mi.it


Guarda il video
Video / Infertilità ed Endometriosi - Progetto di Ricerca Clinica SVIDOE



Aggiornato alle 10:50 del 17/03/2022