Evento
96esimo Congresso Nazionale Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse - SIDeMaST
Evento

Da:
mercoledì 22/06/22
A:
sabato 25/06/22
Orari:
14.00 -19.00

22 giugno ore 11.30 - Conferenza stampa di apertura del 96esimo Congresso Nazionale della SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse) - MiCo  sala Amber 5+6.

Per gli accrediti vi preghiamo di scrivere a simonettadechiara@gmail.com o a stampa-sidemast@sicseditore.it
---

Dal 22 al 25 giugno 2022 - MiCo di Milano
96° Congresso Nazionale della Società Italiana di Dermatologia Medica, Chirurgica, Estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse – SIDeMaST

Il Congresso inizierà mercoledì pomeriggio con i corsi formativi e di aggiornamento, e proseguirà dal giovedì al sabato mattina, con sessioni parallele (tutte accreditate ECM) che riguardano specifiche aree di interesse scientifico e competenze cliniche proprie della branca specialistica.

In particolare, saranno organizzate sessioni dedicate e corsi su Dermatologia Allergologica, Dermatologia Chirurgica, Dermatologia Oncologica, Dermatologia Pediatrica e Malattie Genetiche rare, Dermatologia Psicosomatica, Dermatologia Vascolare e Ulcere, Dermatopatologia Clinica, Immunopatologia Cutanea, Dermatologia Estetica, Diagnostica non invasiva ed Epiluminescenza, Fotodermatologia, Laser e terapie fisiche, Malattie Sessualmente Trasmesse, Infettive e Tropicali (MST), Patologia degli Annessi Cutanei, Patologia delle mucose, Ricerca sperimentale e bioingegneria in dermatologia, Storia della Dermatologia e Venereologia. La giornata di sabato mattina sarà invece dedicata esclusivamente alla sessione “Breaking News”.

Saranno presenti speakers internazionali di elevato profilo scientifico che terranno, in sessione plenaria, Letture Magistrali su argomenti di grande interesse ed attualità.

Le Comunicazioni Libere e i Casi Clinici saranno presentati sia in sessioni dedicate sia nell’ambito dei corsi ECM attinenti, per permettere di evidenziare i lavori originali che verranno portati al Congresso. Saranno inoltre organizzate sessioni di e-poster, con premiazione finale del miglior caso presentato.

Inizio congresso ore 14.00. Scarica il programma

Presidenti del Congresso

  • Angelo Valerio Marzano
  • Paolo Daniele Pigatto
  • Franco Rongioletti

Prossimi eventi Vedi calendario completo