Fabio Agrò

Fabio Agrò

Direttore Amministrativo

Direzione Amministrativa >
Gestione Risorse Umane >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Fabio Agrò si è laureato in Giurisprudenza nel 1986 all’Università degli Studi di Palermo e ha conseguito il Master in Management delle Aziende Sanitarie nel 2005 alla SDA Bocconi di Milano.
Dal 1988 intraprende la sua carriera nell’ambito dell’amministrazione pubblica e nel 1999 diventa Dirigente Amministrativo prima all’ASL di Enna e poi all’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna.
Nel corso degli anni assume incarichi in ambiti diversi maturando una solida esperienza in campo amministrativo e gestionale: dal Servizio Affari Generali, al Personale, alla Contabilità e Fiscalità, passando per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Libera Professione. All’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna inoltre è stato Direttore delle Risorse Umane, Responsabile delle Relazioni Sindacali e Direttore del Dipartimento Amministrativo.
Da ottobre 2016 è nominato Direttore Amministrativo del Policlinico di Milano, 1° Istituto Pubblico a livello nazionale per produttività Scientifica e Ospedale Generale ad alta specializzazione.
E’ stato Presidente del Nucleo di Valutazione della ASL di Sondrio, nonché relatore a numerosi convegni e docente di corsi di formazione in Sicilia e in Lombardia.
Deciso, di poche parole, è un rigoroso planner della Pubblica Amministrazione, convinto che la funzione principale di un Direttore Amministrativo sia quella di essere un “facilitatore” della macchina amministrativa.

Il dottor Agrò è inoltre Direttore ad interim delle Risorse Umane.

Aggiornato alle 14:11 del 24/10/2017