Perché donare il sangue...



in vena

 

 

Il sangue è un farmaco a tutti gli effetti e non esiste un corrispettivo sintetico. L’impossibilità di ottenerlo chimicamente e il suo larghissimo impiego nella terapia di molte malattie, rendono il sangue una risorsa preziosa non sempre disponibile.

Quindi chi può e sta bene venga a donare il sangue. Tutti possono donare, dai 18 ai 60 anni (prima donazione) o 65 (donatori periodici).

La donazione è sicura cosi come le trasfusioni.

In Policlinico avrai la possibilità di effettuare un’accurata visita medica e i principali esami di laboratorio per valutare il tuo stato di salute e i possibili fattori di rischio cardiovascolare, potrai accedere a programmi di prevenzione e se necessario usufruire di visite specialistiche presso gli ambulatori dell’Ospedale.

Ascolta Daniele Prati, Direttore del Centro Trasfusionale


Guarda il video
Video / Perché è importante donare il sangue


Come aiutare il Policlinico

Per aiutare il Policlinico di Milano - e tutti gli ospedali che fanno riferimento a noi  per la raccolta di sangue - vi aspettiamo al Padiglione Marangoni di via Francesco Sforza 35


 

DOVE: Padiglione Marangoni, via Francesco Sforza 35

 

La donazione di sangue è solo su appuntamento
www.donatoriamici.it
Tel. 02 5503.4306 - 4307 

 

guidasangue


                 donaresangue

il giorno della donazione

 

In Policlinico opera l’Associazione “Amici del Policlinico - Donatori di sangue ODV” che con la sua collaborazione motiva quotidianamente i cittadini alla donazione, porge un aiuto prezioso ed è sempre attenta alle esigenze dei donatori.



Aggiornato alle 17:41 del 08/03/2023