Fabrizio Rugarli (Responsabile)

Fabrizio Rugarli (Responsabile)

Direttore di Unità Operativa Complessa

Pianificazione, Controllo di Gestione e Flussi Informativi >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Vanta una solida esperienza nello sviluppo e gestione di diversi sistemi di business intelligence (BI), COAN, budgeting, reporting ed analisi a supporto delle Direzioni Strategiche nell’attività di pianificazione e programmazione. Ha tenuto corsi con argomento di Pianificazione, Programmazione e Controllo di Gestione aziendale.

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Pavia, oltre ad aver partecipato a corsi di formazione presso SDA Bocconi, ha superato il Corso di Formazione manageriale per Direttore di Azienda Sanitaria (Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo di Azienda Sanitaria).

Dopo un’esperienza decennale nel controllo di gestione nel settore privato, nel 2003 si trasferisce all’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia, dove ha contribuito ad impostare il nuovo sistema di controllo di gestione di Regione Lombardia. Le esperienze maturate lo hanno messo in grado di implementare il sistema di controllo di gestione anche all’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico e all’IRCCS Casimiro Mondino. Nel 2010 assume l’incarico di Responsabile del Controllo di Gestione all’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco – Polo Universitario. Dal 2016 è al Policlinico di Milano per portare il suo contributo alla riorganizzazione delle attività amministrative.

Ha partecipato a gruppi di lavoro all’estero collaborando con professionalità provenienti da tutta Europa per lo sviluppo di un sistema unitario di pianificazione, programmazione e controllo di una impresa multinazionale. Ha inoltre collaborato al progetto di mappatura del fabbisogno di risorse umane del Ministero della Salute prima e di Regione Lombardia poi.

Aggiornato alle 14:56 del 15/11/2017