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Prenotazioni con il SSN

  1. Modalità di prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  2. Documenti necessari per effettuare la prenotazione
  3. Prenotazioni in regime di urgenza differita (Bollino verde)
  4. Prenotazioni in Libera Professione

Attenzione: è importante disdire le prenotazioni doppie.
Il Sistema regionale, al fine di rendere più efficiente l’accesso a visite ed esami, effettua controlli periodici sulle prenotazioni nelle diverse strutture ospedaliere lombarde.
Qualora riscontri che la prenotazione di una visita o esame è stata effettuata dalla stessa persona in più di una struttura, il Sistema può procedere all’annullamento dei doppioni, mantenendo attiva solo l’ultima prenotazione effettuata.
E’ importante, quindi, che l’utente disdica sempre eventuali prenotazioni multiple (telefonando al Call Center 800.638.638), così come è importante avvisare in caso di rinuncia alla visita.

1. MODALITA’ DI PRENOTAZIONE CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (SSN)

Le prenotazioni di esami e visite specialistiche con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) si possono effettuare:

  1. al telefono
  2. di persona, direttamente in Ospedale
  3. online, con la Carta Regionale dei Servizi - CRS
  4. in farmacia

> Al telefono

telefono  800.638.638 - Numero Verde Call Center regionale – Regione Lombardia
orari  dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00 - festivi esclusi

Servizio gratuito, la chiamata può essere effettuata da tutta Italia, da telefono fisso o cellulare

sito web  Per maggiori informazioni: www.sanitamilano.it

Alcune visite ed esami di II° livello, sia per gli adulti che per i bambini/neonati, possono essere prenotati attraverso numeri di telefono dedicati. L’operatore del Call Center regionale vi fornirà precise indicazioni sul numero e gli orari in cui chiamare per prenotare.

Per l’ambulatorio geriatrico

  • 02 5503.5385
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30

Per l’ambulatorio malattie metaboliche

  • 02 5503.5403
  • dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.00


> Di persona

Recandosi presso uno dei seguenti sportelli, è possibile prenotare direttamente la visita o l’esame

  • padiglione Lamarmora (MAPPA)
  • dal lunedì al giovedì, dalle 8.00 alle 17.30
    il venerdì, dalle 8.00 alle 15.30

  • padiglione Sacco, casse Radiologia (MAPPA)
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00

  • padiglione Monteggia, piano terra (MAPPA)
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.30

  • Clinica Mangiagalli (MAPPA)
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00

  • Clinica Odontoiatrica (adiacente al pad. Alfieri)
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.15

  • Regina Elena (MAPPA)
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.15

  • via Pace, 9
  • dal lunedì al giovedì, dalle 8.00 alle 17.30 il venerdì, dalle 8.00 alle 15.30


> Online, con la Carta Regionale dei Servizi - CRS

Per le modalità di prenotazione online, clicca qui

>In farmacia

Le visite specialistiche possono essere prenotate anche in farmacia, consegnando la Carta Regionale dei Servizi (CRS) e la prescrizione del medico: il farmacista effettuerà la prenotazione consultando le prestazioni disponibili e le relative liste di attesa di tutte le strutture della Lombardia.
Il servizio è attivo su tutte le provincie della Lombardia.





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2. DOCUMENTI NECESSARI PER EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE

Per la prenotazione delle prestazioni accreditate al Servizio Sanitario Nazionale occorre avere con sé:

  • la richiesta del medico di Medicina generale (impegnativa) o del Pediatra
  • la Carta Regionale dei Servizi (CRS); in alternativa, la tessera sanitaria regionale cartacea o il codice fiscale
  • eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket.




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3. PRENOTAZIONE IN REGIME DI URGENZA DIFFERITA (BOLLINO VERDE)

Le "prestazioni urgenti differibili" sono considerate di carattere urgente ma non di emergenza, cioè non comportano una necessità immediata di ricorrere al Pronto Soccorso. Il medico certifica la necessità di effettuare una prestazione urgente con un bollino verde applicato alla richiesta rilasciata su ricettario regionale.

Secondo la normativa, l'utente in possesso di una prescrizione con bollino verde deve presentare la richiesta di prenotazione entro 48 ore dall’emissione dell’impegnativa. La Struttura ricevente eroga la prestazione entro 72 ore dalla presentazione della richiesta di prenotazione.




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4. PRENOTAZIONI IN LIBERA PROFESSIONE


> Al telefono

  • 02 5503.4422
  • dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 20.00
    sabato dalle 9.00 alle 12.00


> Di persona

  • casse padiglione Alfieri (MAPPA), piano terra
  • dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 20.00
    sabato dalle 9.00 alle 12.00




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