Gloria Cristofori



Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Assistenza a neonati che necessitano di terapia intensiva e sub Intensiva per varie condizioni tra cui patologie correlate alla prematurità, patologie sindromiche e malformative congenite, patologie respiratorie, cardiologiche, neurologiche, infettivologiche, ematologiche, nutrizionali, nefrologiche, chirurgiche, metaboliche, dermatologiche, oculistiche e ortopediche
  • Organizzazione della dimissione del neonato ad alta complessità assistenziale
  • Tecniche ventilatorie non invasive e invasive
  • Ultrasonografia cerebrale
  • Strumenti per monitore in continuo l’attività cerebrale neonatale (CFM)

Si laurea nel 2000 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Ferrara, dove nel 2005 ha conseguito la Specializzazione in Pediatria, Indirizzo in Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.

Durante la Scuola di Specializzazione, nel 2004, effettua un’esperienza presso il Saint Orsola Catholic Hospital a Matiri (Tharaka District) - Kenia, nel Reparto Pediatrico, al fine di istituire una Sezione Patologia Minima Neonatale in supporto al Reparto Materno-Infantile. Dal 2005 al 2008 lavora alla Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. Dal 2008 fa parte dello staff medico del Policlinico di Milano.

L'attività di ricerca si focalizza in modo particolare nell'ambito della farmacologia neonatale e la sedo-analgesia.

Aggiornato alle 04:01 del 11/04/2024