Elisa Ceriani



Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Patologie internistiche nel paziente complesso e/o polipatologico
  • Fase di riacutizzazione di patologia cronica (BPCO, scompenso cardiaco) e patologie acute in generale (sepsi, embolia polmonare, polmonite, patologia cerebrocardiovascolare)
  • Sincope

Ecocardiografia transtoracica
Ecografia vascolare
Ecografia Polmonare

Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso Università Statale di Milano e dove ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna.

Fa parte dell’équipe Medicina Interna Allergologia e Immunologia. Ha iniziato la sua carriera nel reparto di Medicina Interna II dell’Ospedale Sacco, Milano, proseguendo poi in  Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso.

Collaborazione con la Medicina Interna dell'Ospedale Sacco per l'aggiornamento e il miglioramento degli skills di metodica ecocardiografica.

- Ecografia polmonare nella valutazione del coinvolgimento polmonare nella sclerosi sistemica.

- Protocollo DRY-OFF: studio multicentrico sulla ecografia polmonare per la valutazione della clearence dell'acqua polmonare durante lo socmpenso cardiaco acuto: scompenso a funzione sistolica preservata versus ridotta.

Aggiornato alle 11:59 del 03/08/2018