Faustina Lalatta

Faustina Lalatta

Medico
Direttore di Unità Operativa Semplice Dipartimentale

Genetica Medica >
Mangiagalli Center > Malattie Rare Center >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale o in Libera Professione

Prenota con SSN

Prenota in Libera Professione

  • Diagnosi prenatale e definizione della prognosi delle gravidanze con feto affetto da malformazione, anomalia cromosomica o malattia ereditaria
  • Sindromi genetiche rare durante la gravidanza
  • Test genetici eseguiti in gravidanza per evidenziare anomalie dei cromosomi X ed Y
  • Equipe per la neurofibromatosi, per le displasie scheletriche in età infantile e adulta, per la Sindrome di Klinefelter, per i disordini dello sviluppo sessuale, per il percorso dopo la diagnosi prenatale di malformazione fetale
  • Sportello Malattie Rare

Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano nel 1981, ha conseguito la specializzazione in Genetica Medica all'Università degli Studi di Roma nel 1984 e in Pediatria all'Università degli Studi di Milano nel 1989.

Dal 2007 a oggi Direttore di Genetica Medica nel Dipartimento della Donna del Bambino e del Neonato.
Segretario del Nucleo Malattie Rare di Fondazione dal 2008
Referente in Italia del programma europeo "Pre-preg" (salute preconcezionale) e membro del Comitato editoriale della "Rivista delle Malattie rare".

Membro del network ICBD(International Centre for Birth Defects), del gruppo di lavoro regionale sulle malattie rare, del Forum del III settore della regione Lombrdia, di SIGU (Società Italiana di Genetica Medica), ESHG, ASHG, ISPD e del Comitato editoriale della "Rivista delle Malattie rare".
Collaborazione continuativa con l'unità di Genetica Medica - Università di Bologna per lo studio di sindromi fetali rare e con l'unità di Genetica - Istituto Rizzoli di Bologna.

  • Diagnosi di nuove malattie rare
  • Correlazione genotipo-fenotipo di condizioni note ed eterogenee
  • Studio di coorti di malati con specifiche condizioni
Consulenza Genetica 89.01
via della commenda, 12 - 02/55034422
Consulenza Pre-Test
via della commenda, 12 - 02/55034422

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 11:48 del 14/11/2017