notizia
12/12 2022

L’arte diffusa: 2 capolavori del nostro Museo in mostra a Milano

— di Redazione

Due grandi capolavori resi disponibili dal nostro museo in altri luoghi della città, per far riscoprire i tesori di un tempo

Il Museo ‘I tesori della Ca’ Granda’ del Policlinico di Milano partecipa con due sue opere alle iniziative di arte e cultura promosse dal Comune di Milano e da Regione Lombardia, per accompagnare i cittadini al Natale.

L’arte filo conduttore. Partendo da Palazzo Marino con la mostra "La carità e la bellezza", in cui sono esposte 4 opere dell’arte toscana del primo Rinascimento, il tema della carità arriva in 8 biblioteche milanesi. Dal 13 dicembre infatti, ogni municipio ospiterà una tela legata al tema della carità e della bellezza, provenienti da diverse realtà milanesi.

"Milano propone ai cittadini e ai turisti un progetto nuovo e affascinante realizzato in collaborazione con diversi musei di Firenze. Abbiamo voluto portare l'arte in tutte le zone della città, creando un percorso artistico legato al tema della mostra a Palazzo Marino, nei municipi milanesi", commenta l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi

 Il Policlinico di Milano partecipa col dipinto di Pietro Chiesa “L’Angelo del soccorso” (Allegoria in memoria di Clara Gola Dugnani Rogeri di Villanova), post 1905).

DOVE 
Comune di Milano - Municipio 8
Biblioteca Gallaratese
Via Quarenghi, 21

QUANDO

13 dicembre 2022 – 5 gennaio 2023
Lunedì 14.30 – 19.00
Da martedì a venerdì 9.00 – 19.00
Sabato 10.00 - 18.00

Per informazioni https://www.yesmilano.it/eventi/tutti-gli-eventi/capolavori-palazzo-marino-natale-2022

Parallelamente a Palazzo Lombardia sarà ospitato il quadro ‘Natività’ di un maestro lombardo leonardesco del XVI° secolo, normalmente non esposto al pubblico.

DOVE e QUANDO

Belvedere - 39° piano di Palazzo Lombardia

Giorni festivi dalle 10:00 alle 18:00

Per informazioni: https://eventi.regione.lombardia.it/it/sali-al-belvedere-e-scopri-larte

 


Scopri l’arte e i tesori della Ca’ Granda