“I Tesori della Ca’ Granda” è uno spazio museale in cui sono esposti i più grandi capolavori pittorici provenienti dalla Quadreria dei Benefattori.
Artisti quali Segantini, Hayez, Carrà, Sironi ritraggono uomini e donne che grazie alla loro generosità fecero grande il nostro ospedale.
Il percorso museale è corredato da una sezione medica in cui sono esposte alcune collezioni di strumenti chirurgici che hanno fatto la storia della medicina.

Lo spazio espositivo è aperto al pubblico con l'accoglienza dei volontari del Touring Club Italiano.
Lun – Sab: 10.00 - 18.00.
Ingresso libero senza prenotazione.

“ArSe”, Archivio e Sepolcreto, propone visite guidate in alcuni dei luoghi più preziosi ed antichi della Ca’ Granda: la Cripta della Chiesa dell’Annunciata e la splendida sala estiva dell’Archivio storico, entrambe risalenti al XVII secolo e conservate fino ad oggi.

Scopri di più

Audioguida

Scarica la APP Giro Clinico 
per
conoscere tutti i Beni Culturali
della Ca’ Granda

Giroclinico è un’audioguida che riconosce l’ambiente in cui si trova e legge ad alta voce la descrizione delle opere d’arte che ospita, mostrando le immagini corrispondenti ai beni culturali.

Se ti trovi in un padiglione del Policlinico oppure all’interno del palazzo amministrativo per visitare i Beni Culturali, puoi conoscere ciò che ti circonda semplicemente attivando la APP.

Disponibile su Google Play

Tutti i diritti delle immagini sono riservati.
L’utilizzo non è consentito senza l’autorizzazione dei legittimi proprietari


Credits: © Mattia Balsamini per Icon Design