14/11 2016

Lunedì 21 novembre, l’ultimo incontro di Storie della Ca’ Granda “Gita in campagna attraverso i possedimenti dell’Ospedale”

— di Redazione

Lunedì 21 novembre nuovo appuntamento di Storia e Storie della Ca’ Granda.

Si parlerà dei beni rurali dell’Ospedale Maggiore di Milano,  possessore da più di cinque secoli di poderi nella campagna lombarda. Le produzioni che derivavano da questi campi permettevano di nutrire i malati dell’ospedale stesso, rappresentando un eccellente esempio di continuità di una “campagna che nutre la città”.

Oggi, per comprendere e visualizzare questa relazione, è stato ideato un dispositivo multimediale che consente di percorrere il paesaggio attuale e di visualizzare per sovrapposizione le mappe storiche e le foto, in una sorta di viaggio nel tempo multimediale, stimolando e facilitando l’accesso di un pubblico vasto alla comprensione dell’evoluzione storica del paesaggio e dei significati dei luoghi oggi vissuti dalle popolazioni.

Relatrice dell’intervento sarà Paola Branduini, Architetto, dottore di ricerca in Genio Rurale.

L’appuntamento è quindi per lunedì 21 novembre alle ore 21.00 alla Chiesa dell’Annunciata di via Francesco Sforza 32, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ gradita conferma all’indirizzo eventi@policlinico.mi.it

Clicca QUI per il PROGRAMMA degli incontri.