Evento
“Giardini terapeutici: dagli Horti Simplicium agli Healing Gardens” Convegno Nazionale Associazione Culturale Ospedali Storici Italiani

Quando:
sabato 18/11/23
Orari:
dalle 9.30 alle 16.00

Quando il verde aiuta il benessere: una storia illustre che incomincia dai giardini medievali negli ospedali per arrivare ai giorni nostri con i più innovativi giardini terapeutici.

La riscoperta del passato per migliorare gli ambienti di cura di domani al centro del Convegno Nazionale “Giardini terapeutici: dagli Horti Simplicium agli Healing Gardens” organizzato dall’Associazione Culturale Ospedali Storici Italiani – ACOSI, di cui il nostro Ospedale ha assunto la Presidenza per il 2023.

Il convegno si rivolge a professionisti (come medici, psichiatri, terapisti, progettisti, architetti, agronomi, botanici) ma, visto il tema è di attualità, l'incontro è aperto anche al pubblico più ampio di appassionati e curiosi.

Al termine dell'evento è previsto un percorso storico - culturale con visita guidata agli spazi storici e alle collezioni ospedaliere del Policlinico di Milano.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione a eventi@policlinico.mi.it

SCARICA IL PROGRAMMA

DOVE