Visite guidate gratuite al Museo “I Tesori della Ca’ Granda”

Da:
venerdì 24/03/23
A:
sabato 25/03/23

Venerdì 24 marzo e sabato 25 marzo in occasione della Festa del Perdono è possibile prenotare la propria visita guidata gratuita alla scoperta del Museo dell'Ospedale 'I Tesori della Ca' Granda'.

Potrai ammirare i dipinti più prestigiosi della Quadreria del Policlinico, strumenti medici dell'epoca e i nuovi 6 ritratti dei Benefattori realizzati oggi dagli allievi dell'Accademia di Brera.

24 Marzo 2023
ore 14.00/15.00/16.00
25 Marzo 2023
ore 11.00/12.00/14.000/16.00

Palazzo uffici - Via F. Sforza, 28

Per prenotazione srcivere a eventi@policlinico.mi.it entro il 22 marzo

--
La Festa del Perdono è un momento per ringraziare i tantissimi Benefattori che sostengono l'Ospedale, ma anche per esporre al pubblico le sue opere d'arte che raccontano le storie straordinarie che si intrecciano dietro ogni donazione.

Nella Quadreria del Policlinico i Benefattori sono stati immortalati dai migliori artisti delle diverse epoche, e tra loro ci sono Giovanni Segantini, Francesco Hayez, Mosé Bianchi, Carlo Carrà, Emilio Longoni, Mario Sironi. I dipinti più prestigiosi della Quadreria sono esposti al pubblico nel Museo 'I Tesroi della Ca' Granda'.

Una tradizione che vive ancora oggi grazie agli allievi dell'Accademia di Brera.

Prossimi eventi Vedi calendario completo