#Seminario. [07.03] Gender gap in sanità: a quando la parità?
— di Redazione
La disuguaglianza di genere nell’organizzazione sanitaria, le conseguenze sul diversity management e le possibili azioni positive per assicurare un ambiente di lavoro inclusivo per le donne saranno il focus del Seminario "Gender gap in sanità: a quando la parità?".
Per il Policlinico di Milano interverrà Roberta Gualtierotti, specialista della nostra Medicina - Emostasi e Trombosi, Responsabile ministeriale Medicina di Genere del Policlinico e professoressa associata dell'Università degli Studi di Milano, presentando il Gender Equality Plan del nostro Ospedale.
Il recente report del Global Health 50/50 evidenzia che, nonostante le donne rappresentino il 75% delle professioniste impegnate in sanità, il 69% delle organizzazioni sanitarie è diretto da uomini e che l’82% dei posti di leadership è occupato da uomini. Questi dati chiaramente dimostrano che, mentre le donne erogano assistenza e servizi, sono gli uomini ad organizzare e dirigere il sistema sanitario. Il quadro non è differente se si analizzano gli istituti che producono anche ricerca in ambito sanitario (IRCCS).
Il seminario è gratuito e accredidato con 4 crediti ECM, con iscrizione obbligatoria entro il 05 Marzo
Per iscriversi, clicca qui e selezionare la modalità di partecipazione: in PRESENZA o ONLINE
QUANDO
Giovedì 07 Marzo
09.00 – 13.30
DOVE
Biblioteca Scientifica “Renato Boeri” Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta
Via G. Celoria, 11 - Milanoo da remoto su Piattaforma Teams