È più sicuro fare il vaccino che prendere l'influenza

L’influenza causa nel mondo dai 3 ai 5 milioni di casi così gravi da poter richiedere un ricovero, determinando fino a 650.000 morti l’anno. I vaccini al contrario presentano minimi effetti collaterali e i casi di reazioni avverse importanti sono rari, meno dello 0,0002% dei casi.

Vuoi essere sicuro che non sia Covid? Fai il vaccino antinfluenzale. Semplifica la diagnosi e la gestione dei casi sospetti.

Contraendo l’influenza diventi un caso sospetto per Covid, necessitando di isolamento e tampone: abbassa le tue chance di sviluppare sintomi influenzali, fai il vaccino.

Persino il tuo pc ha l'antivirus, e tu?

La vaccinazione è la forma più efficace di prevenzione dell'influenza. I vaccini antinfluenzali contengono solo virus inattivati, per cui non possono essere responsabili di infezioni da virus influenzali. Quest’anno con la circolazione di SARS-CoV-2 è ancora più importante vaccinarsi: installa l’antivirus!

Per fare il vaccino ci vogliono solo 5 minuti, per guarire dall'influenza oltre 2 settimane

L’influenza ha una durata media da 3-4 giorni a una-due settimane. Alcuni sintomi e le possibili complicanze possono prolungare la durata della malattia. Vaccinati, in meno di 5 minuti salvaguardi il tuo tempo e la tua salute.

Come puoi fare anche tu il vaccino?

Il Policlinico di Milano ha dei percorsi dedicati per i suoi pazienti


Se sei una donna in gravidanza e segui il Percorso Nascita della Clinica Mangiagalli, scopri qui come fare la vaccinazione.


Per i Bambini da 0 a 6 anni la vaccinazione si prenota al numero verde:
800.638.638 (da fisso)
02 99.95.99 (da cellulare)
Lun – Sab: 8.00 – 20.00



Per tutte le info consulta il sito di Regione Lombardia


I falsi miti da sfatare



Aiutaci a condividere!
#VinciamolaInsieme

Invia questo messaggio:

Ciao!
Quest'anno la vaccinazione antinfluenzale è ancora più importante.
Visita il sito www.policlinico.mi.it/vaccinazione-antinfluenzale-2020 per scoprire cosa dice la scienza sui vaccini e i falsi miti da sfatare, informazioni validate dai professionisti del Policlinico di Milano.
Condividi con i tuoi amici!

Ogni vaccinazione è una grande vittoria! #VinciamolaInsieme







Aggiornato alle 13:14 del 02/11/2020