Ufficio Congiunto
di Trasferimento
Tecnologico

IT EN

L’Ufficio Congiunto di Trasferimento Tecnologico, con il progetto “TTO4IRCSS” cofinanziato da Regione Lombardia, individua, protegge e valorizza le invenzioni generate nell’ambito di progetti di ricerca svolti all’interno dei quattro IRCCS pubblici lombardi coinvolti: Policlinico di Milano, Policlinico San Matteo di Pavia, Istituto Nazionale dei Tumori, Istituto Neurologico Besta.

L’attività di ricerca, già svolta ad altissimi livelli all’interno dei quattro IRCCS, in questo contesto viene ulteriormente supportata nella tutela, valorizzazione e trasferimento alle imprese delle invenzioni sviluppate dai ricercatori, con l’obiettivo di migliorare la pratica clinica e creare nuove terapie a beneficio della società e dei pazienti.

Le tecnologie brevettate dai quattro IRCCS consentono inoltre una nuova modalità di raccolta di capitali da poter reinvestire nella ricerca clinica, tramite il loro sviluppo da parte di aziende private già consolidate o start-up innovative.

*:
*:
*:
*:
*:


Informativa trattamento dati personali
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, per poter istruire la pratica ed essere ricontattato.

* dati obbligatori

professionisti
46
Professionisti
coinvolti
ricercatori
1750
Ricercatori
coinvolti
famiglie brevettuali
50
Famiglie
brevettuali
finanziamento
2 mln
Co-finanziamento
in €

Tecnologie brevettate