Evento
Joint Seminars in Neuroscience - "La neurotossicità periferica dei trattamenti chemioterapici antitumorali: dal laboratorio alla clinica"
Evento

Quando:
martedì 20/12/22
Orari:
14.30 - 15.30

Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento del 20 Dicembre avrà come focus la neurotossicità periferica dei trattamenti chemioterapici antitumorali.

Il miglioramento delle gestione degli effetti collaterali dei trattamenti antineoplastici ha fatto emergere la loro neurotossicità periferica come un problema clinicamente e socialmente rilevante, per il quale ad oggi non esiste ancora una soluzione. Il contributo delle ricerca di base può essere il "motore" di un approccio scientifico che avvicini ad applicazioni cliniche più efficaci, ma molti aspetti critici restano insoluti.

Interverrà il Prof. Guido Cavaletti, Pro-Rettore alla Ricerca e Professore ordinario di Anatomia Umana dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 2 del Padiglione Monteggia del Policlinico di Milano, via Francesco Sforza, 35) e online, piattaforma ZOOM -> http://bit.ly/3gKxOCN

Prossimi eventi Vedi calendario completo