Evento
Joint Seminars in Neuroscience - "Neural Stem Cell-based experimental treatments for Amyotrophic Lateral Sclerosis"
Evento

Quando:
martedì 13/12/22
Orari:
15.30 - 16.30

Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento del 13 Dicembre avrà come focus i trattamenti sperimentali basati su cellule staminali neurali per la sclerosi laterale amiotrofica.

La plasticità funzionale delle cellule staminali consente loro di svolgere molte potenziali azioni terapeutiche. Verrà fatto un affondo sui vari studi preclinici e clinici che indagano le proprietà terapeutiche delle cellule staminali neurali per le malattie neurodegenerative in particolare per la sclerosi laterale amiotrofica.

Interverrà la Dott.ssa Daniela Ferrari, ricercatrice del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 1 del Padiglione Monteggia del nostro Ospedale, via Francesco Sforza, 35) e online, piattaforma ZOOM -> http://bit.ly/3irxBFb

Prossimi eventi Vedi calendario completo