Evento
Giornate ematologiche della Fondazione IRCCS Policlinico di Milano
Convegno

Da:
giovedì 20/10/22
A:
venerdì 21/10/22
Orari:
primo giorno 13.00 alle 19.00 secondo giorno 8.30 alle 14.00

L’ematologia è una disciplina in rapida evoluzione sul versante della ricerca biologica e clinica. I progressi sui meccanismi patogenetici delle malattie oncologiche, l’utilizzo di tecniche genomiche per la messa a punto di presidi terapeutici innovativi, dalle terapie con “piccole molecole”, anticorpi monoclonali di nuova generazione sino alle terapie geniche e cellulari sta portando fantastici progressi nella cura delle malattie ematologiche in senso lato.

Il razionale di questo convegno è quello di affrontare diverse tematiche ematologiche, con particolare riferimento agli aspetti terapeutici innovativi, con discussione di casi clinici complessi, da parte di specialisti della materia che operano in una Istituzione polispecialistica come la Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, che da oltre 60 anni si occupa di malattie ematologiche a “tutto tondo”.

Il confronto con prestigiosi colleghi che operano in analoghe strutture ospedaliere darà sicuramente un importante contributo formativo per la gestione di malati ematologici con vari gradi di complessità per i quali ci dobbiamo impegnare nella realtà quotidiana.
 

 

Prossimi eventi Vedi calendario completo