09/10 2019

Un nuovo round di investimento per lo spin-off Newronika

— di Federica Bonalumi

Newronika, società spin-off dell’ospedale Policlinico e dell’Università degli Studi di Milano, ha completato un nuovo round di investimento raccogliendo 8,4 milioni di euro da fondi di venture capital italiani e francesi. Queste risorse permetteranno di sviluppare ulteriormente una tecnologia innovativa brevettata per la stimolazione cerebrale profonda nei pazienti affetti dal morbo di Parkinson
Marco Giachetti, Presidente della Fondazione Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, ha commentato: "Il nostro ospedale, tra i migliori istituti pubblici italiani per qualità della ricerca, è orgoglioso di aver supportato Newronika sin dagli albori; ci complimentiamo per questo ulteriore riconoscimento che va a premiare la determinazione e la professionalità di un team di ricerca che, grazie alle proprie intuizioni, contribuirà a migliorare tangibilmente la vita di tanti pazienti affetti da Parkinson. Siamo dunque fiduciosi dei progressi compiuti sino ad oggi, soprattutto considerando il gran numero di bisogni medici ancora insoddisfatti associati a questa patologia neurodegenerativa altamente invalidante".

Per maggiori informazioni: www. newronika.com