Francesca Minonzio

Francesca Minonzio

Medico

Medicina Generale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Patologie acute e croniche internistiche e non prettamente internistiche appartenenti ad altri ambiti specialistici (pz immunologici/reumatologici, ematologici, neurologici, epatologici ecc).
  • Patologie rare di interesse internistico nel paziente adulto quali le emoglobinopatie, le malattie da accumulo lisosomiale, le porfirie e le immunodeficienze

Percorsi diagnostici e terapeutici per i pazienti affetti da numerose patologie internistiche acute e croniche e da malattie rare.

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1981all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzata in Malattie del Fegato e del Ricambio. 

Successivamente ha conseguito una Specializzazione anche in Immunologia e Allergologia.

Dal 1991 è in staff al reparto di Medicina Generale del Policlinico di Milano. 

  • Studio dell’immunità naturale in particolare alla valutazione funzionale delle cellule fagocitiche umane in condizioni normali e patologiche e alla loro modulazione farmacologica.
  • Sperimentazione di farmaci innovativi per la cura delle Sindromi Talassemiche e della Malattie Lisosomiali.
Aggiornato alle 04:08 del 12/03/2021