Alice Indini

Alice Indini

Medico

Oncologia Medica >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Melanoma
  • Tumori cutanei non melanoma (carcinoma spinocellulare, carcinoma basocellulare)
  • Carcinoma a cellule di Merkel
  • Sarcoma di Kaposi
  • Percorsi diagnostico terapeutici assistenziali (PDTA)
  • (TMD) dedicati alle singole neoplasieDiscussione di casi clinici nell’ambito dei teams multidisciplinari
  • Utilizzo di metodiche innovative di sequenziamento genico (next generation sequencing) per la tipizzazione molecolare delle neoplasie

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano, ha successivamente conseguito la Specializzazione in Oncologia Medica all’Università Degli Studi di Milano nel 2018.

Da Novembre 2019 fa parte dell’Oncologia Medica del Policlinico di Milano ed è responsabile dell’attività clinica e di ricerca nell’ambito del melanoma e tumori cutanei.

L’esperienza professionale in campo oncologico è stata maturata durante la scuola di specializzazione svolta presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Dal 2018 al 2019 ha lavorato in qualità di Oncologo Medico nell’Unità Operativa di Oncologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, occupandosi di attività clinica e di ricerca nel campo dei tumori cutanei e del tratto gastroenterico.

Ha partecipato attivamente in qualità di sub-investigator a studi clinici di fase 1-3 (oncologia dell’adulto e pediatrica). 
Ha svolto attività di ricerca clinica con redazione di lavori scientifici nell’ambito di oncologia pediatrica (principali aree di interesse: tumori solidi, sequele dei trattamenti oncologici in età pediatrica); di oncologia dell’adulto (principali aree di interesse: melanoma, ginecologia oncologica); di abstract e poster presentati a congressi nazionali e internazionali.

Aggiornato alle 09:45 del 21/11/2019