Daniela Denis Di Martino

Daniela Denis Di Martino

Medico

Ostetricia >
Mangiagalli Center >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Gravidanze complicate
  • Disordini ipertensivi della gravidanza (HDP)
  • Restrizione di crescita fetale (IUGR)

-Ecografia in ambito ostetrico-ginecologico
-Diagnosi prenatale: test combinato per lo screening delle aneuploidie e della preeclampsia

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2003 all'Università degli Studi di Milano, dove si è poi specializzata in Ostetricia e Ginecologia nel 2008 e ha conseguito un Dottorato di ricerca (PHD) in Scienze Fisiopatologiche, Neuropsicobiologiche ed assistenziali del ciclo della vita nel 2012 .

Da fine 2018 svolge la sua attività di medico ginecologo alla Clinica Mangiagalli.
Dal 2011 a ottobre 2018 ha lavorato con l'équipe del Professor Enrico Ferrazzi all'Ospedale V. Buzzi di Milano, dove ha sviluppato competenze e autonomia nella gestione del parto sia a basso che ad alto rischio ed era responsabile degli ambulatori di Screening e Iposviluppi. 

- Fondazione Cure Onlus per la ricerca scientifica.
- Fondazione Francesca Rava NPH per l'emergenza terremoto, colera e povertà ad Haiti

E' dedicata in particolare ai disordini ipertensivi della gravidanza e la restrizione di crescita fetale. Responsabile dei seguenti progetti: 
- Nuovi strumenti ecografici di base ed avanzati per lo screening, la diagnosi e il monitoraggio di gravidanze complicate da restrizione della crescita fetale. 
- Variotion of sFlt1/PlGF ratio in pregnacies with abnormal uterine arteries Doppler velocimetry and  intrauterine growth restriction, treated with prophylactic parnaparin.

Aggiornato alle 09:42 del 02/01/2019