Graziella Ventura



Graziella Ventura

Responsabile di Struttura Semplice

URP e Rapporti con le Associazioni >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Nella sua carriera ha sviluppato approfondite conoscenze di gestione amministrativa, in particolare per quanto riguarda il campo della Libera Professione e delle relative tematiche legate alle convenzioni, alla fatturazione, alla riscossione e al riparto dei relativi fondi. Ha inoltre sviluppato competenze nel campo dell’URP e della gestione e regolamentazione degli Enti del Terzo Settore.

Dopo la laurea magistrale in Scienze Politiche con indirizzo Politico Amministrativo –presso l’Università degli Studi di Milano, ha poi partecipato al Corso di Formazione Manageriale per Direttore di Azienda Sanitaria – presso EUPOLIS Lombardia. Ha poi approfondito gli studi alla Scuola Biennale di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA) presso l’Università di Bologna.

Inizia la carriera alla USSL 67 di Garbagnate Milanese. Dal 1996 lavora all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove diventa Coordinatrice dell’attività del personale amministrativo della Direzione Sanitaria di Presidio e dell’ attività libero professionale ambulatoriale e in regime di ricovero in convenzione espletata presso strutture esterne e interne. Nel 2004 si sposta agli ICP di Milano, dove diventa dirigente con responsabilità nel Settore della Libera Professione. Nel 2005 entra nello staff del Policlinico: è dirigente responsabile della Libera Professione fino al giugno 2017, quando diventa responsabile URP e Associazioni.

Aggiornato alle 04:01 del 03/02/2024