STEM - Associazione Studio e Trattamento del Malato Ematologico

Sito Web: http://www.astem.it
Telefono: 02 5503.3425

ATTIVITÀ

>Garantire al paziente che afferisce agli Ambulatori e al Day Hospital della U.O. di Ematologia 2 della Fondazione IRCCS una accoglienza sorridente, organizzata ed efficiente. Tutto ciò grazie al servizio di personale qualificato e volontario che si occupa di seguire il paziente nelle operazioni di registrazione e di fornirgli una corretta e continua informazione; >contribuire all’informazione sulle singole patologie al fine di facilitare il rapporto medico-paziente; >promuovere la ricerca nella diagnosi e terapia delle malattie ematologiche anche in collaborazione con altri centri; >attuare programmi di aggiornamento/formazione tecnico-scientifica e promuovere convegni ed incontri; >istituire borse di studio per giovani ricercatori particolarmente meritevoli; >effettuare interventi specifici nel campo dell’assistenza domiciliare.

STEM - Associazione Studio e Trattamento del Malato Ematologico