Associazione Mangiagalli Life (AMLIFE) ONLUS

Sito Web: https://www.mangiagallilife.it/
Telefono: 02 5503.2282

ATTIVITÀ

Il principale impegno attuale della Associazione Mangiagalli Life è il sostegno (fund raising ed organizzazione) del Progetto materno - infantile Esmeraldas. Si tratta di un progetto di cooperazione internazionale finanziato da Regione Lombardia attraverso un gemellaggio istituito nel luglio del 2009 tra la Clinica Mangiagalli della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e l’Hospital Divina Providencia di San Lorenzo –Esmeraldas -Ecuador. Il gemellaggio prevede l’aiuto ed il supporto da parte di medici ed ostetriche della Mangiagalli che affiancano il personale locale nell’avvio della assistenza a future mamme e bambini. Il gemellaggio prevede inoltre opere edili di ristrutturazione ed ampliamento del reparto di degenza esistente e nella edificazione di nuove sale parto, sale operatorie e della neonatologia. L’obiettivo del gemellaggio è quello di migliorare l’assistenza alla gravidanza e al parto in modo da ridurre l’alta incidenza di mortalità materno - perinatale.

Associazione Mangiagalli Life (AMLIFE) ONLUS